All News

A Palermo la ricorrenza di S. Francesco di Sales patrono dei Giornalisti

Palermo – Appuntamento a Palermo venerdì 26 gennaio alle ore 9.45 nel Salone Lavitrano del Palazzo Arcivescovile, in occasione della ricorrenza di S. Francesco di Sales, patrono dei giornalisti e dei comunicatori.
L’evento è stato  promosso e organizzato dall’Ucsi Sicilia Unione Cattolica Stampa Italiana e dall’Ufficio Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Palermo, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, l’Assostampa Siciliana e con il coinvolgimento di autorità ed invitati.
L’iniziativa rivolta ai giornalisti, prevede un seminario formativo accreditato dall’Ordine dei Giornalisti, con l’assegnazione di cinque crediti deontologici. Interventi iniziali di saluto: di Domenico Interdonato presidente Ucsi Sicilia, Gaetano Rizzo e Salvo Di Salvo consiglieri nazionali Ucsi, concluderà Alberto Cicero segretario Assostampa Sicilia.
Il seminario moderato da Pino Grasso responsabile dell’Ufficio Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Palermo, si svilupperà sul tema: “La verità vi farà liberi” (Gv 8,32). Notizie false e giornalismo di pace”, scelto da papa Francesco, per la 52ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali. Relatori mons. Corrado Lorefice arcivescovo metropolita di Palermo, Maria Pia Farinella Ordine dei Giornalisti di Sicilia, don Paolo Buttiglieri consulente ecclesiastico Ucsi Sicilia e Massimo Bellomo vicesegretario Assostampa Sicilia.
In alto
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com