All News

“La Cala 3.0”, all’ex Real fonderia al via la mostra

3 – 10 Novembre 2018

Sabato 3 novembre ore 16.30 “La Cala 3.0” apre i battenti.

È il prosieguo di una precedente mostra “Passeggiando per la Cala” che valorizzava la stessa, come punto di riferimento della città-salotto, cara ai palermitani nella bellezza dei luoghi.

Angelo Battaglia nasce a Palermo nel 1955, dopo gli studi conseguiti a Roma, rientra nella città natale dove vive e lavora. Appassionato sin da piccolo dal disegno artistico e dalla fotografia, comincia la sua opera artistica con mostre personali, collettive, pubblicazioni e concorsi fotografici. Dopo una intensa produzione di opere pittoriche, nel 1998 si iscrive alla U.I.F (Unione Italiana Fotoamatori) dove affina la tecnica fotografica, prediligendo il reportage. Realizza numerosi video-slide a tema e cura un blog fotografico, molto apprezzato dagli amanti dell’arte in genere.

Nell’ambito di Palermo capitale della cultura 2018 – dice l’autore – anche io ho voluto dare il mio piccolo contributo alla città in una visione onirica vista attraverso l’occhio del futuro.

La costante volontà di approfondire il reale filtrato in una “realtà” suggestiva piena di simboli fantasiosi, che si accompagna a strutture concrete, in un continuo alternarsi di visto e pensato, conosciuto e sognato”.

In alto
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com