All News

Mafia: vescovi siciliani ricordano appello Papa ad Agrigento

Agrigento – Con una lettera e una concelebrazione ai piedi del Tempio della Concordia, i vescovi di Sicilia ricorderanno e rinnoveranno oggi pomeriggio lo storico appello alla conversione che 25 anni fa, al termine della Messa nella Valle dei Templi, Giovanni Paolo II rivolse agli uomini e alle donne della mafia: “Convertitevi! Un giorno verrà il giudizio di Dio”.
La lettera sarà presentata ai giornalisti alle ore 16.30 nella chiesa San Nicola, ad Agrigento, da mons. Salvatore Gristina, arcivescovo di Catania e presidente della Conferenza episcopale siciliana, insieme con il vescovo di Monreale mons. Michele Pennisi e il vescovo di Ragusa mons. Carmelo Cuttitta, rispettivamente vice presidente e segretario della Cesi.
Ad introdurre i lavori sarà il card. Francesco Montenegro, arcivescovo di Agrigento. La lettera sarà pubblicata integralmente sul sito delle Chiese di Sicilia alle ore 18. La parte conclusiva della lettera, sotto forma di messaggio, sarà letta ai fedeli che parteciperanno alla concelebrazione eucaristica con i vescovi dell’Isola, alle 18, nella Valle dei Templi. La messa sarà presieduta dal card. Montenegro e trasmessa in diretta da Tv2000.

Fonte: Ansa.it

In alto
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com