All News

Trenitalia, Figuccia: “con Falcone lavoriamo a nuove opportunità per la Sicilia”

Continuano le assunzioni nel gruppo Ferrovie dello Stato per ottobre 2018.  Le risorse svolgeranno attività tecnico-operative relative a lavori di produzione e revisione di materiale rotabile finalizzato alla manutenzione dell’infrastruttura ferroviaria e al relativo trasporto di mezzi, attrezzature e materiali.

“Apprezzo lo sforzo che  l’assessore Marco Falcone in  questi mesi ha portato avanti sui temi delle infrastrutture e dei sistemi di trasporto aerei, navali e ferroviari. Con riferimento a quest’ultimo settore di intervento, insieme a lui, mi sono trovato coinvolto nella realizzazione di progetti che riguardano Ferrovie dello Stato conducendo già nella precedente Legislatura, delle importanti battaglie a difesa di soggetti che impiegati nel comparto della manutenzione dei vagoni, avevano perso il lavoro a causa di una crisi del settore – a dirlo è Vincenzo Figuccia, deputato dell’Udc all’Ars e leader del movimento Cambiamo la Sicilia.

L’ investimento – prosegue – che in questi mesi l’Assessorato Regionale a guida Falcone congiuntamente a Rfi sta portando avanti, vedo si concentra anche nel territorio di Carini. Qui alcune aziende a partire da ex Keller, si sono negli anni strutturate in questo territorio ma purtroppo la crisi le ha coinvolte generando un sistema di licenziamenti. Una piaga che oggi auspichiamo possa essere affrontata e ricolmata a partire dai bandi emanati in questi giorni da Trenitalia.

In modo particolare – conclude – quest’ultimo bando che apre posizioni interessanti nella produzione e revisione di materiale rotabile finalizzato alla manutenzione delle infrastrutture ferroviarie, ritengo possa andare incontro ai licenziati e possa rappresentare un’opportunità per reimpiegare risorse che negli anni, si sono professionalizzate e specializzate incidendo positivamente sul tessuto produttivo dell’intera Regione”

In alto
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com