Oss Sicilia, Figuccia: “Incontro con Razza costruttivo per un pieno utilizzo degli operatori nella sanità siciliana”

Si è svolto oggi un incontro presso la sede dell’Assessorato regionale alla Sanità tra una delegazione degli operatori OSS che ha partecipato a diversi avvisi dell’amministrazione regionale, una rappresentanza dell’organizzazione sindacale Sifus coordinata dal commissario Provinciale Stefano Battaglia e l’assessore regionale alla sanità Ruggero Razza.

All’incontro ha partecipato anche il parlamentare regionale Vincenzo Figuccia.
Sono stati affrontati i temi relativi alle graduatorie poste in essere dalle aziende ospedaliere siciliane a partire dalla graduatoria degli Oss a partita IVA pubblicata dall’azienda ospedaliera Civico.
L’assessore ha evidenziato la necessità di porre in essere strumenti ed azioni volti a garantire la tutela dei diritti dei lavoratori nella logica di percorsi stabili e a tempo indeterminato. È stata valutata l’eventualità di un ulteriore scorrimento della graduatoria degli operatori a partita IVA ma è altresì stata evidenziata l’urgenza di porre ordine al sistema di utilizzo degli operatori col fine di garantire i servizi efficienti agli utenti che accedono agli stessi.

Raccomandati per te

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.