Figuccia: “Garantire espletamento mandato politico di Sindaci e amministratori in Sicilia”

“Trovo inaccettabile che l’antipolitica vinca sul buon governo e sull’impegno civico a favore delle comunità – a dirlo è Vincenzo Figuccia deputato della Lega all’Ars e coordinatore provinciale del partito che prosegue – con legge regionale, nella scorsa legislatura il governo Crocetta danneggiò il compito e il ruolo degli amministratori che, vennero costretti ad una riduzione dei permessi e ad una limitazione dell’esercizio delle proprie facoltà.

Ritengo che sia giusto dare ampio spazio ai sindaci e agli amministratori locali di poter esercitare il loro mandato. Per questo presenterò presto in Parlamento una proposta che garantisca loro le tutele sancite dall’articolo 51 della Costituzione, ai sensi del quale chi è chiamato a funzioni pubbliche elettive, ha diritto di disporre del tempo necessario al loro adempimento e di conservare il suo posto di lavoro”.
“Ci sono tanti bravi Sindaci e amministratori che svolgono il loro ruolo h 24 e qualcuno deve pur tutelare la loro azione. La Lega è vicina a questi avamposti, dove viene svolta un’azione in modo coraggioso e instancabile.
E noi – conclude Figuccia – ci schieriamo apertamente dalla loro parte”.

Raccomandati per te

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.