Pensioni, Lega: “Giustizia è stata fatta”

È tempo di finanziaria all’Assemblea Regionale Siciliana e il naufragio di ieri sera che ha visto inabissare la norma sul taglio alle pensioni viene plaudita da tutto il gruppo parlamentare Lega che ha lavorato per bene nella battaglia navale dell’Aula.

“Alla fine sulle pensioni degli ex dipendenti dell’amministrazione regionale giustizia è stata fatta – dichiarano Antonio Catalano,  Vincenzo Figuccia e Orazio Ragusa.

“Se infatti avevamo proposto un emendamento soppressivo già durante l’esame della commissione di merito, in aula abbiamo realizzato il definitivo affondo della proposta che avrebbe rappresentato una grave violazione di diritto nei confronti di chi ha prestato servizio nell’amministrazione. Il trattamento previdenziale e pensionistico è un diritto inviolabile espressione di uno Stato di diritto che riconosce i sacrifici svolti nell’arco della carriera lavorativa a tutti i propri cittadini. Siamo dunque soddisfatti che la nostra proposta sia stata accolta attraverso l’approvazione di un emendamento che ha di fatto abrogato la norma presente nell’articolato”

Raccomandati per te

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.